art arte contemporanea artfair

La bellezza del Mercato – Art Verona 2023

Einmal ist keinmal. Tomas ripete tra sé il proverbio tedesco. Quello che avviene soltanto una volta è come se non fosse mai avvenuto. Se l’uomo può vivere una sola vita è come se non vivesse affatto” Milan Kundera, l’insostenibile leggerezza dell’essere Ci hanno invitat* alla preview di Art Verona e noi ci siamo andat* con …

art arte contemporanea Senza categoria

The eccentrics-Return to innocence/ Gli eccentrici – Ritorno all’innocenza.

Eccentricità è la forma, caratteristica per l’uomo, della sua disposizione frontale nei confronti dell’ambiente. H. Plessner Nell’Introduzione a questi disegnetti dicevamo che rappresentavano, tra le altre cose, una sorta di autobiografia non esperienziale. Chiaramente era un’illusione in quanto, pur essendo qui rappresentati come un collettivo, pure abbiamo dei corpi ed allora l’esperienza non si può …

NFT
contemporary Senza categoria works

Take another little piece of my heart – preview

Dopo aver tanto scritto e tanto fatto, nonostante le lunghe pause che ci prendiamo, abbiamo pensato che per un collettivo che nasce scrivendo Il Manifesto per un’arte commerciale è strano non vendere…. Quindi fra un po’, conseguentemente a quanto abbiamo sempre scritto, proveremo un po’ di cose, con l’idea di un’arte accessibile (quindi a basso …

elaborazione grafica con sfondo blu di alcuni rami
animale art arte sketch

Ritorno all’innocenza – seconda parte / Return to innocence – part two

Aggiornato il 12 giugno- Updated June 12 Quello che dovevamo scrivere l’abbiamo scritto nel precedente articolo. Questo, come promesso sarà il deposito di qualche altro disegnetto, sempre sul tema del ritorno all’innocenza, che tutto sommato, significa tornare prima della colpa che l’ha interrotta. Il che non è una rimozione o un’ingenuità, ma cercare l’immanenza nelle …

porzione di paesaggio ricolorata
Senza categoria

Ritorno all’innocenza – Return to innocence

italian/english version “… che la coscienza smetta di essere il suo proprio doppio, e la passione d’essere il doppio l’uno per l’altro. Fare della coscienza una sperimentazione di vita e della passione un campo d’intensità continua. Servirsi dell’amore e della coscienza per abolire la soggettivizzazione… servirsi dell’io penso per un divenire animale e dell’amore per …

activists article gallery posthuman

Gallery tales 3 (Arcadia Missa)

Sito ufficiale/official site Italian/english version In questa fase in cui c’è cosi poco da fare abbiamo pensato, invece di scrivere un ulteriore articolo sul COVID di riprendere una pratica iniziata tempo addietro e poi abbandonata, ovvero di raccontare alcune gallerie che ci hanno in qualche modo colpito o perché incontrate a qualche fiera, o perché …

[instagram-feed]